Pompe vuotoassistite | Viessepompe

NEWS

Gruppi motopompa: la soluzione anche per le emergenze civili e ambientali.

I gruppi motopompa sono tradizionalmente associati all’agricoltura. Essendo pompe centrifughe dotate di ruote, sono facili da trasportare e permettono di irrigare campi e terreni di dimensioni anche notevoli semplicemente spostandoli a seconda dei bisogni. In realtà, le applicazioni non finiscono qui: la facilità di movimentazione si rivela cruciale in molti settori, dall’industria all’edilizia, passando anche per la gestione delle emergenze civili e ambientali.

Pompe per il pronto intervento.

Solitamente vengono impiegate pompe di facile trasporto, piccole e maneggevoli, perfette in caso di allagamenti e inondazioni. Non sempre però le circostanze rendono questi strumenti in grado di gestire la situazione, specie in caso di inondazioni violente o allagamenti che partono dal basso, portandosi a dietro detriti impegnativi e livelli di densità molto elevati. In questo caso un gruppo motopompa permette di recarsi tempestivamente sul posto con una pompa centrifuga per le emergenze in grado di gestire anche i liquidi più problematici.

Efficienza e tempestività.

Nel caso di acque reflue o nere, quelle che si accompagnano alle emergenze ambientali più critiche, un gruppo motopompa vuotoassitito permette di intervenire immediatamente. Essendo in grado infatti di gestire solidi in sospensione e di innescarsi anche a secco, un gruppo motopompa può essere rapidamente trasportato in loco e gestito in tempo reale grazie alle ruote per poi essere attivato automaticamente senza attendere. Nel caso di pronto intervento, vigili del fuoco e protezione civile questo può fare la differenza.

Se hai bisogno di maggiori informazioni o se vuoi richiedere un preventivo, contattaci.

CHIAMA SUBITO